SCENARI
Scenario 1
![Scenari_immagine 1](http://robin.eresult.it/wp-content/uploads/2014/03/Scenari_immagine-1.jpg)
![Scenari_numero 1](http://robin.eresult.it/wp-content/uploads/2014/03/Scenari_numero-1.png)
L’insegnate elabora sul sistema alcune unità didattiche riferite a una disciplina di studio sotto forma di mappe concettuali con l’indicazione precisa degli obiettivi da raggiungere e della durata complessiva di svolgimento e le associa al profilo di un alunno.
L’alunno svolge le attività previste con l’aiuto del robot.
![Scenari_immagine 2](http://robin.eresult.it/wp-content/uploads/2014/03/Scenari_immagine-2.jpg)
![Scenari_immagine 3](http://robin.eresult.it/wp-content/uploads/2014/03/Scenari_immagine-3.jpg)
Il robot, tramite domande automatiche preimpostate, verifica poi il livello di comprensione e restituisce feedback positivi e/o di rinforzo.
L’alunno guadagna autonomia e trova una forte componente di gratificazione.
![Scenari_immagine 4](http://robin.eresult.it/wp-content/uploads/2014/03/Scenari_immagine-4.jpg)